InTabula: Eccellenza e Stile nel cuore d’Abruzzo

Succede che avrei dovuto scriverne tempo fa, durante la mia ultima discesa abruzzese. Succede che per una serie di concomitanze, il gelo dell’inverno e la mia proverbiale pigrizia su tutte, ne scriva ora. Lo faccio oggi, anche perché l’impegno che l’Abruzzo sta mettendo in campo per salvaguardare il territorio comincia a essere riconosciuto per il suo immenso valore. Ben quattordici bandiere blu per il mare e le spiagge Abruzzesi, rappresentano un grande risultato!

Ogni promessa è un debito e Orsogna, è un impegno piacevole da saldare. Cuore dell’Abruzzo chietino ricco di storia, di tradizioni e di uomini che amano il loro territorio, Orsogna mi si è presentata come una sorpresa di quelle che non ti aspetti, di quelle che quando finiscono ti lasciano un pizzico di malinconia.

Ogni volta che vado in Abruzzo, conosco persone appassionate e orgogliose della propria terra. Uomini entusiasti, coriacei ma con un sorriso vero quanto il sole.

Così è stato con Antonino Antonelli, architetto di Orsogna con una passione per tutto ciò che concerne il wine&food e per la sua terra, tanto da creare in piazza Mazzini, un punto d’incontro, un luogo di cultura per le eccellenze enogastronomiche Abruzzesi e non solo.

Da InTabula si fonde perfettamente l’arte di un’architettura originale e affascinante, fatta di dettagli che palesano una cultura non certamente improvvisata e la passione per le cose buone, delle quali l’uomo deve poter godere.

Design, vino e cibo non appaiono come prodotti a scaffale ma come un intreccio di culture in una vetrina, che fa da cornice a un contenitore di emozioni.

Passate da Orsogna, fatevi un giro in Abruzzo!

Annunci

One thought on “InTabula: Eccellenza e Stile nel cuore d’Abruzzo

  1. grazie giovanni, troppo buono, nel ringraziarti infinitamente per il tuo scritto ti rinnovo la stima con l’auspicio, a breve, di poterci incontrare nuovamente in occasione di nuove contaminazioni conviviali.
    un abbraccio, antonino antonelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...