Mercoledì da Vignaioli anche a Brescia il 25 ottobre

Evento sinfonico direi quello organizzato da FIVI per questo mercoledì 25 ottobre 2017 per il lancio del Mercato dei Vignaioli Indipendenti che si svolgerà esattamente dopo un mese (25 e 26 novembre a Piacenza Expò). Stesso giorno, stessa ora e una stessa filosofia ma raccontata da produttori diversi in città diverse (anche se nel raggio di 100 chilometri da Piacenza).

Il progetto è nato per raccontare ad appassionati, ristoratori e sommelier la realtà dei Vignaioli Indipendenti FIVI e, come scritto, per presentare il prossimo Mercato di Piacenza, che rimane per l’associazione l’appuntamento più importante dell’anno. A ogni cena saranno presenti due vignaioli, in rappresentanza della FIVI, che durante la serata spiegheranno agli ospiti cos’è la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, qual è lo spirito che la anima e quali sono le battaglie che porta avanti. Nel bresciano le cene saranno due. Una a Brescia/San Zeno presso la Trattoria Naviglio dove saranno presenti Ettore Ciancico (La Salceta Organic Wines) e Marco Vercesi dell’omonima azienda  e una a Desenzano a Il Gattopardo con il nostro amico Davide Lazzari (Lazzari Viticultori dal 1890) e Roberto Porciello (Cascina Boccaccio).
I partecipanti riceveranno in omaggio un biglietto per il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti.
Ogni ristorante sarà libero di interpretare il tema della serata, proponendo 5 piatti che saranno abbinati a 5 vini di Vignaioli Indipendenti scelti al di fuori del territorio, in un ideale viaggio enologico attraverso l’Italia.
Ecco i menu! Trattoria Naviglio – Il Gattolardo

 

 

Per le prenotazioni è necessario rivolgersi direttamente al ristorante che ospiterà l’iniziativa.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...