#Barbera2

Devo approfondire la mia conoscenza della barbera. In valcamonica ce n’è una fantastica 😉 …. Per agevolare il mio apprendimento, mi trasferisco per una giornata nella regione dove questo vitigno è maggiormente diffuso, per conoscere i produttori ed ascoltarli mentre, con parole semplici ed accessibili a tutti, raccontano il loro lavoro e la voglia di comunicare un territorio attraverso il nettare di Bacco.

A Nizza Monferrato (AT), in occasione di #barbera2  (il cancelletto sta a significare che è un evento nato e  organizzato su twitter) ci sarà una degustazione di 5 barbera piemontesi e 5 barbera  provenienti dalla costa occidentale degli Stati Uniti. 10 vini 10 produttori. Per parlare di vino non solo agli esperti, ma agli appassionati e ai consumatori, al popolo della rete, a chi il vino lo beve per piacere e vuole conoscere la storia che c’è dietro ad una bottiglia. Con grande attenzione alle donne, pare saremo la metà dei partecipanti…

Sono entusiasta di poter assistere a questo evento, sarà soprattutto un incontro di amici, per ora virtuali, con una grande passione in comune…

Ci si vede sabato!!!!! 😀

Grazie a Gianluca Morino aka gianlucamorino e Monica Pisciella aka Wineup per la splendida organizzazione!!

Annunci

3 thoughts on “#Barbera2

  1. Ho piantato 15 giorni fa 50 barbatelle di Berzemino e 50 di Barbera. Ci credo , ma data la siccità di questo periodo le innaffio ogni mattina con acqua piovana. Mi sembra bello che un appassionato viticultore non più giovane pensi ai futuri bevitori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...