Tantissime aziende per questa tappa veneta del Festival Franciacorta itinerante. Ben 46 cantine il 16 ottobre si raduneranno nella splendida cornice di Villa La Favorita a Monticello di Fara di Sarego, provincia di Vicenza. Un’occasione unica innanzitutto per degustare tantissimi Franciacorta e incontrare di persona i produttori ma anche per visitare la dimora storica settecentesca che ospita la manifestazione. Si tratta di una delle tante ville in stile palladiano della zona, edificata su progetto dell’architetto Francesco Muttoni. Di certo molti eno appassionati la conoscono perché è la villa che ospita da diversi anni VinNatur.
Il format del Festival Franciacorta ricalca la consuetudine: apertura dalle 16.00 alle 21.00 con la distinzione delle fasce di orario per l’ingresso riservato a stampa ed operatori dalle 16.00 alle 18.00 e apertura al pubblico appassionato dalle 18.00 fino a chiusura.
Come si vede nella locandina i seminari di approfondimento saranno due, uno di questi molto interessante e attuale visto che è focalizzato sulla tipologia Dosaggio Zero che sarà degustato in una verticale a partire dall’annata 2009 fino alla 2013.