Camossi e Festival di Franciacorta in Cantina 2016

Tra una settimana sarà finalmente Festival Franciacorta in Cantina e, come anticipato, per la prima volta la cantina erbuschese aprirà le porte della sua seconda sede, a Paratico, dove da anni si svolgono molte delle operazioni di vinificazione, dalla pressatura delle uve (la vendemmia sta andando avanti anche in questi giorni) all’imbottigliamento, affinamento sui lieviti e sboccatura.

L’indirizzo è Via Molino, 1 a Paratico.

La decisione di Claudio e Dario sullo spostamento della sede di svolgimento per questa edizione del Festival è stata dettata dai prossimi lavori di ampliamento della cantina di Erbusco, che sperano possa svelarsi al pubblico nei primi mesi del nuovo anno.

camossi-franciacorta_festival-2016

Il programma per il prossimo fine settimana prevede visite alla cantina e la degustazione di alcune tipologie di Franciacorta, con l’accompagnamento gastronomico dei formaggi di Cascina La Benedetta di Rodendo Saiano. Brut, Satèn e Rosé saranno infatti accompagnati dai prodotti del caseificio franciacortino che vengono elaborati e venduti allo spaccio all’interno della vecchia cascina che si trova a pochi metri dalla bella Abbazia di San Nicola.

cascina-la-benedetta

I visitatori del Festival potremmo godersi la giornata e gustare calici e formaggi all’ombra dell’enorme gelso che adorna il giardino in prossimità della cantina e dei vigneti oppure adagiati su coperte e cuscini disposti sul prato, oppure ancora a bordo piscina (confidiamo naturalmente in due splendidi giorni di sole).

Sia sabato che domenica le viste saranno svolte nei seguenti orari: 10.00, 12.00, 14.00 e 16.00. Le prenotazioni devono essere fatte via email all’indirizzo tastingcamossi@gmail.com oppure via WhatsApp al numero 348 5581508.

L’ingresso ha un costo a persona di € 10 e comprende la degustazione di due Franciacorta e di un assaggio dei prodotti gastronomici.

Su richiesta sarà possibile acquistare una bottiglia con un piatto di assaggi per fare un vero e proprio pic-nic all’aria aperta al costo di € 25 (con il noleggio di 5 calici).

Ci vediamo al Festival!

Annunci

One thought on “Camossi e Festival di Franciacorta in Cantina 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...