Barolo Boys in…fuorigioco: oggi il fischio d’inizio

Inizia oggi, con un convegno dedicato al biologico, Barolo Boys in …fuorigioco, l’appuntamento organizzato dai produttori di Barolo di Monforte d’Alba e dedicato a grandi vini. Quest’anno gli attori protagonisti sono quattro: Barolo (ovviamente), Borgogna, Valle d’Aosta e Franciacorta.

Barolo Bopys locandina programma 2014Il programma, come si legge, è molto ampio e include appuntamenti molto interessanti ed “impegnati”, come il seminario citato e la degustazione guidata da Alessandro Masnaghetti, momenti di degustazione durante la cena con i campioni e il tasting di sabato e iniziative più goliardiche e divertenti. Ovviamente noi non vediamo l’ora di partire.

Al convegno di oggi dedicato all’agricoltura biologica, interverrà anche un rappresentante dell’azienda franciacortina Barone Pizzini che da anni, nella nostra zona, conduce con questa tecnica e filosofia i propri vigneti. Siamo orgogliosi che possa portare la propria testimonianza anche in questa occasione.

Il momento clou dell’evento sarà il grande tasting, in programma per sabato 7 dalle 11.00 alle 18.00. Il banco d’assaggio sarà allestito nello splendido centro di Monforte d’Alba.

IMG_9639

40 Barolo, 7 Borgogna e 8 vini della Valle d’Aosta saranno ospitati a Palazzo Martinengo e i 10 Franciacorta presenti nelle “grotte” de La Casa della Saracca, il locale di fronte all’antico palazzo. 

Di che aziende si sta parlando? Eccole tutte nel Depliant Barolo Boys ufficiale 2014.

Alcuni scatti del 2013…

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...