Giovani, piccoli e bravi produttori, questo Il Vivaio di Eataly a Roma il 12 e 13 novembre

Eataly è in fermento e si prepara ad organizzare ed ospitare un evento dedicato ai piccoli e giovani produttori, considerati per l’appunto un vero e proprio vivaio. Un festival dove mettere in primo piano le nuove leve fatte di produzioni di nicchia, entusiasmo e passione, insomma… tanti nuovi germogli da far scoprire agli enoappassionati.

Il Festival, ideato in collaborazione con Slow Food, si svolgerà il prossimo fine settimana (12 e 13 novembre) presso il  3° piano di Eataly Roma e si dividerà in due momenti.

Dalle 11 alle 20 sarà attiva la zona degustazione di vini sono oltre 100 i vini in assaggio che saranno raccontati direttamente dai produttori presenti in ciascuna postazione – e formaggi, che si svilupperà su tutto il piano e alla quale si potrà accedere acquistando il braccialetto del valore di 15 € (che comprende anche calice, taschina e manuale vini) e una seconda parte detta dopo festival, che si attiverà dalle 20 alla 1 di notte il sabato e dalle 20 alle 24 la domenica. In questa seconda fase, si accederà pagando 8 euro comprensivi di calice, taschina e una bevuta. Chi è già entrato durante il giorno, potrà rimanere e continuare a consumare acquistando i gettoni per bere e mangiare.

All’interno della manifestazione si svolgeranno dei seminari di approfondimento. Il primo, condotto da Antonino Maule, verità sul tema del rispetto del territorio da parte delle nuove generazioni rispetto alle vecchie; un secondo incontro, condotto da Slow Food, sarà dedicato alla biodiversità e ricerca; e in ultimo una degustazione guidata di Fontanafredda.

Dalla Franciacorta diverse aziende (tante di casa direi): Arcari+Danesi, Biondelli, Camossi, Colline della Stella, SoloUva e Sullali.

Mettete in agenda!


locandina-vivaio-eataly

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...