E venerdì 14 ottobre è Vino&Sapori del Montenetto

Non è la prima volta che in questo spazio scriviamo dei vini del Montenetto, d’altro canto, talvolta, anche noi ci franciacortini ci ricordiamo che esiste anche altro nella nostra grande provincia. Giovanni infatti in un pregressa occasione ne parlò, per complimentarsi pubblicamente con chi crede profondamente nella propria attività e lavora per la promozione e qualità della sua realtà territoriale e vitivinicola.

Ricordato questo, mi va oggi di segnalare un evento dedicato a questi prodotti demi sconosciuti ai più ma che grazie ad un buon lavoro di promozione e ovviamente contenuto prendono la parola e si fanno sentire.

Venerdì prossimo, 14 ottobre 2016, si svolgerà la sesta edizione di Vino e Sapori del Montenetto presso Cascina San Giorgio Capriano del Colle, storica cornice rurale a Fenili Belasi.

La serata enogastronomica inizierà come di consueto alle 19.30 e il format sarà quello del banco d’assaggio. Parteciperanno undici cantine della zona con circa una quarantina di etichette in totale.

montenetto-evento

I vini saranno abbinati ai piatti realizzati dagli studenti del Centro di Formazione Professionale Canossa di Brescia e Bagnolo Mella, oltre che dalla Antica Trattoria la Pergolina e Pizza Stop.

Per partecipare alla manifestazione è necessario fornirsi di un coupon del valore di 25 euro. Per sicurezza consiglio di acquistarlo in prevendita (presso Ente Vini Bresciani oppure nelle aziende partecipanti) perché i posti sono limitati.

Ecco l’elenco delle cantine: Beccalossi Giorgio, Bertolotti Ivan, Gregorio, La Cascina Nuova, Lazzari, Pratum Coller, Rinaldi Paolo, San Michele, San Bernardo, Tenuta La Vigna e Vitivinicola Podestà.

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...