Dopo l’appuntamento a Roma svoltosi il 23 maggio, Less is More, il banco di degustazione dei vini (e non solo) rappresentati da Les Caves de Pyrene, fa tappa nella capitale del nord, Milano, il 20 giugno. Un importante appuntamento ed una occasione unica per scoprire “vini di piccoli produttori, figli del territorio, vini di carattere, senza compromessi, vini scelti esclusivamente in base al nostro gusto personale, uniti da un filo conduttore che diventa costante gustativa: acidità, sapidità e bevibilità”.
Potremmo definire il tasting di Les Caves non solo un banco d’assaggio ma una vera e propria festa. Il clima che si crea tra tutti gli attori, dai produttori agli agenti, dai clienti agli appassionati, è tra i più coinvolgenti e giocosi.
Non potevamo certo mancare.
La giornata si svolgerà a Cascina Caremma, un’autentica realtà agricola nel cuore del Parco del Ticino nata oltre venticinque anni fa come azienda produttrice di cereali ma che si è evoluta ed espansa in molte altre attività e progetti. La riscoperta delle colture storiche e tradizionali diventa anche produzione di farine, all’allevamento di bestiame (bovini e suini) si affianca il laboratorio di trasformazione; dal vigneto di freisa, vitigno tipico della zona, si ottiene il vino della cascina e da diverse altre colture marmellate, mele e lavanda. A tutto questo si affianca l’attività di ricezione – con l’agriturismo e la Spa – e di ristorazione. Una bella scoperta anche questa.
Oltre ai vini si potranno assaporare anche i prodotti gastronomici di diversi partner:
Cinema divino Food truck
Royal Mare con le ostriche
Dona dei Monti e Fil Rouge con i formaggi
Pastificio Zanardi con gli agnolotti
Maska Caffè
Cioccolato per passione
Plan Bee con il miele
Costa di Giano, hanno pagina FB
Dove, come e quando
Cascina Caremma
Via Cascina Caremma, 2
20080 Besate (Mi)
20 giugno 2016
dalle ore 10.30 alle 19.00
Partecipazione su invito.