Per fortuna esistono i materiali grafici – si veda in questo caso la locandina – che alleviano la sottoscritta dallo scrivere ripetutamente le stesse cose (anche se poi come in questo caso lo faccio lo stesso). Almeno, a me sembra così. Non che mi stressi particolarmente trascorre tutta la giornata di fronte allo schermo del computer – soprattutto se, come in questo momento, sono schiantata sotto il sole con un finto panama in testa – ma talvolta mi sembra proprio di ripetermi all’infinito nell’annuncio pedissequo di un evento dopo l’altro. Comunque prometto, domani niente eventi, tornerò alla cucina per raccontarvi di una piacevole cena sul Lago di Garda.
Breve sfogo terminato e, per l’appunto, eccomi alla consueta “informazione di servizio” per comunicare uno degli eventi enoici del mese che vede coinvolte un paio delle cantine del nostro gruppetto.
Nonostante ci sia di mezzo un altro fine settimana (con un’altra manifestazione of course) pubblico sin da ora perché il banco d’assaggio Vino naturalmente Vino si svolge a Chiavari e quindi…. al mare! Perché dunque non unire il tasting ad un primo bagno e/o scottatura della stagione? Eccovi quindi avvisati in tempo utile per la prenotazione di una stanza d’albergo a Chiavari e dintorni.
Domenica 15 maggio presso i giardini di Palazzo Rocca si svolgerà la settima edizione della sopra citata manifestazione dedicata esclusivamente ai piccoli produttori di tutta Italia. Tra le trentasei aziende presenti anche Arcari+Danesi con il Franciacorta Dosaggio Zero e il Franciacorta Extra Brut oltre che SoloUva con il Franciacorta Brut s.a. e, in anteprima, il nuovo Franciacorta Dosaggio Zero s.a.
La manifestazione è aperta al pubblico di settore ed appassionati dalle 11.30 alle 19.30. Altre informazioni utili sul sito vinonaturalmentevino.it
In una frase, tagliata dal sito della manifestazione, il sunto dello spirito che muove gli organizzatori.