L’avevo detto io che l’agenda iniziava a farsi fitta!
Dopo l’appuntamento a Pescara in programma il 5 Marzo (leggete qui i dettagli), ci si sposta, il 20, a Varese con Arcari+Danesi e SoloUva per prendere parte ad una bella manifestazione organizzata da Luca Savastano, fondatore di Winemobile.it, e Ivano Enocentrico Antonini, Miglior Sommelier d’italia 2008, nonché patron, insieme ai suoi soci – tra i quali Luca Martini, altro nome illustre del mondo Ais – del ristorante Blend4 (noi ci siamo stati, leggete qui).
Il fu Varese Wine Festival delle passate edizioni cambia nome e cambia format trasformandosi quest’anno in un grande atelier dove gli amanti del vino potranno scegliere tra il Grand Atelier, dove assaggiare le etichette di cento tra le migliori aziende italiane (e mi sto strofinando le dita sulla giacca con la faccia di quella che se la tira un po’) selezionate personalmente da Ivano, l’Atelier dello Champagne, per degustare gli “oltralpe” delle grandi maison e dei Récoltant-Manipulant e l’Atelier International, area ideata per il pubblico più esigente e professionista.
Il banco d’assaggio si svolgerà in una sola giornata dalle 10.00 alle 19.00, qui si possono trovare tutte le informazioni relative all’acquisto dei biglietti, e a breve, sul sito dell’evento anche l’elenco delle cantine invitate. Io per posso anticipare cosa metteremo in degustazione noiartri: SoloUva Franciacorta Brut s.a. e Arcari+Danesi Dosaggio Zero 2011, Extra Brut 2011 e il nuovo T1 Dosaggio Zero Riserva 2007 (se sono pronte le etichette!).
Dove, come e quando
Wine Tasting Varese
c/o Palace Grand Hotel
Via Luciano Manara, 11
21100 Varese (VA)
http://www.winetastingvarese.it
prenotazioni@winetastingvarese.it
Una risposta a "Wine Tasting Varese, un grande atelier dedicato al vino."