Torna Terre di Vite e noi ci siamo!

Terre di Vite logoVini di qualità, eccellenze alimentari, degustazioni guidate, spazi espositivi, musica e workshop. Questo è Terre di Vite che si svolgerà esattamente tra un mese – nei giorni 7 e 8 novembre – nelle sale del Castello di Levizzano Rangoni. L’evento, organizzato dall’associazione Divino Scrivere di Modena, rappresenta ormai un appuntamento imperdibile per chi privilegia un approccio al vino non banale e fuori dagli schemi precostituiti.

Tra i produttori presenti, circa cinquanta e provenienti da quasi tutte le regioni italiane, Logo senza zuccheri esogenianche alcune aziende from Franciacorta: Arcari+Danesi con il Franciacorta Dosaggio Zero 2011, Camossi con il Franciacorta Extra Brut 2011, SoloUva e Vezzoli Giuseppe con i loro Franciacorta Brut s.a.. Questi ultimi sono prodotti con il #metodosenzazuccheriesogeni o #solouva, metodo certificato del quale potete trovare una chiarissima spiegazione su Intravino, in questo post di Alessandro Morichetti.

A breve sul sito dell’evento sarà pubblicata la lista completa dei produttori presenti, nomi noti ed affermati ma anche realtà emergenti della viticoltura locale.

Segnalo inoltre la degustazione guidata La consapevolezza che illumina i sensi condotta da Sandro Sangiorgi di Porthos in programma per domenica 8 novembre alle ore 15.00. Qui potete trovare maggiori informazioni e le modalità di partecipazione.

Terre di Vite 3Come nelle precedenti edizioni, Terre di vite non mancherà di valorizzare le offerte gastronomiche del territorio, con banchi dedicati alle produzioni d’eccellenza della regione e a diversi presìdi alimentari.

Dove, come e quando

Castello di Levizzano Rangoni Via C. Cavedoni, Castelvetro di Modena
7 novembre dalle 15.00 alle 21.00
8 novembre dalle 10.00 alle 19.00
Costo ingresso € 15 a persona (+ € 5 per il calice degustazione)

Annunci

One thought on “Torna Terre di Vite e noi ci siamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...