Il prossimo fine settimana, dal 3 al 5 ottobre, in quel della capitale si svolgerà Cooking for Art Roma, evento, organizzato da Witaly e Luigi Cremona, che unisce i prodotti del Made in Italy con i migliori alberghi ed i migliori chef italiani e non solo. L’obiettivo della manifestazione è quello di risaltare la qualità del cibo italiano e la tradizione gastronomica che identifica a livello internazionale il nostro Belpaese.
Tra le diverse iniziative in programma la Food Zone dove oltre trenta chef proporranno le loro ricette, show cooking e le finalissime nazionali del Miglior Chef Emergente d’Italia e del Miglior Pizzaiolo Emergente d’Italia.
Uno dei protagonisti sarà Touring Club Italiano che presenterà l’edizione 2016 della Guida Alberghi&Ristoranti d’Italia e premierà i migliori alberghi (nella giornata di Domenica 4 Ottobre) e i migliori ristoranti (nella giornata di Lunedì 5 Ottobre) del Centrosud d’Italia.
Oltre a tutto questo, più di ottanta espositori, tra produttori di eccellenze, aziende vinicole, oleifici, micro-birrifici e chi più ne ha più ne metta offriranno in degustazione ai visitatori i propri prodotti.
Tra questi, e qui si arriva al punto 🙂 , anche Il Buongusto, realtà romana che opera nel settore dell’enogastronomia da molti anni e che ha fatto della ricerca e selezione di prodotti di qualità la propria missione. In occasione di Cooking for Art Roma, Piero e Stefania, creatori e gestori dell’azienda, avranno in mscita al loro stand esclusivamente il SoloUva Franciacorta Brut (€ 5 a calice), ideale per accompagnare i tantissimi piatti realizzati dagli chef e gli altri prodotti gastronomici presenti all’evento.
Dove, come, quando
Officine Farneto
Via Monti della Farnesina, 77
Roma
Sabato dalle 17:00 – 24:00
Domenica 4 dalle 11.00 alle 19.00
Lunedì 5 dalle 10.00 alle 17.00