Barolo Night 2015, si brinda con Franciacorta la “prima volta” a Monforte d’Alba

Manca solo una settimana  – l’appuntamento infatti è per sabato 25 luglio – ad una delle iniziative enogastronomiche più attese dell’estate, la Borolo Night Langhe Food & Wine Festival, arrivata quest’anno alla sua settima edizione.

Per chi non lo sapesse…la Barolo Night, sino a quest’anno svoltasi a La Morra, è un evento organizzato dai Monforte Barolo Boys e da La Compagnia dei Vignaioli di La Morra, in collaborazione con gli enti turistici locali. E’ un’affascinante cena itinerante in quattro tappe che permetterà agli ospiti di passeggiare tra le vie del centro, per la prima volta di Monforte d’Alba, scoprendone le bellezze architettoniche e i bellissimi scorci sul paesaggio delle Langhe. Le portate saranno servite in luoghi storici, alcuni dei quali generalmente chiusi al pubblico.

Un percorso enogastronomico che prevede ad ogni tappa una portata realizzata dai migliori chef dei due comuni, tutti i piatti naturalmente in abbinamento ai Barolo dei produttori di La Morra e di Monforte…ma non solo in realtà!!! :-). L’ambientazione dell’evento non è la sola “prima volta” dell’edizione…infatti come aperitivo, presso Le Case della Saracca, da Giulio, dopo anni di bolle d’oltralpe (essììììì anche lo Champagne può essere chiamato solo “bolle”) sarà servita una selezione di Franciacorta Millesimati e Riserva. Le Case della Saracca hanno ospitato i Franciacorta anche in occasione di due edizioni del Barolo Tasting (2013 e 2014), mi piace l’idea che si torni li.

locandina Barolo Night

I Franciacorta di Arcari + Danesi, Camossi, Colline della Stella, Contadi Castaldi e Monte Rossa apriranno la serata :-), per poi proseguire con quell’infinita lista di Barolo che leggete in locandina. A chiusura della serata, che si preannuncia, come spesso accade quando ci sono di mezzo i Barolo Boys, impegnativa, un concerto musicale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...