Torna per il terzo anno consecutivo Cenaconme, la cena in bianco di Brescia.
Il 2 luglio alle ore 19.30 in un luogo segreto della città – che verrà comunicato come da tradizione 24 ore prima dell’evento – si svolgerà questa scenografica serata che lo scorso anno ha visto riunite 700 persone in piazza del Foro sul magnifico sfondo del Capitolium.
Quest’anno il tema di Chapeau Cap.3 sarà Se alzi un muro, pensa a cosa lasci fuori. La citazione, tratta da Calvino, rappresenta appieno quello spirito di inclusione, condivisione e confronto che rendono Cenaconme un’esperienza a tutto tondo in cui cibo, design e creatività convivono e rendono unica l’atmosfera.
Cenaconme è una cena aperta a tutti coloro che vogliono passare una serata magica insieme purché venga condiviso lo spirito nel rispetto degli altri e degli spazi che ospitano l’evento. Questo non ha scopo di lucro ed è autogestito quindi ogni tavolata deve essere autonoma e organizzata. I partecipanti, infatti, devono portare tutto il necessario per la cena: tavoli, sedie, tovaglie, stoviglie e cibo. Sono assolutamente banditi piatti, bicchieri e posate di plastica; tutto in cenaconme è all’insegna dell’eleganza e della ricerca del bello.
ll dress code del tavolo è il bianco. Tovaglie bianche, piatti bianchi in ceramica (no plastica, no carta), calici. Molto graditi fiori candidi, candele e palloncini bianchi. Anche il dress code dei partecipanti è total white con un rimando creativo al tema della serata.
Il luogo scelto verrà comunicato 24 ore prima dell’evento è quindi basilare rimanere collegati a Facebook, Twitter e Google+ (cenaconmebrescia) ed iscriversi alla mailing list.
Le prenotazioni devono effettuarsi scrivendo a info@cenaconmebrescia.it.