Domani torna La Notte delle Bolle al Golf Club di Siepelunga

Torna domani, lunedì 22 giugno, nella splendida cornice del Golf Club di Siepelunga a pochi minuti dal centro di Bologna, La Notte delle Bolle, evento dedicato agli appassionati di bollicine e viziosi gourmet.

Dalle 15 fino a notte, presso il Ristorante Boccone del Prete, situato proprio all’interno del Golf Club, una cinquantina di produttori proporranno i loro vini in una grande degustazione. Gli assaggi saranno in abbinamento alle creazioni degli chef presenti e ad ostriche, salumi e formaggi.

L’evento, alla sua seconda edizione, è organizzato dal Club dell’Arsura (e il nome per me è già tutto un programma 🙂 ), associazione nata a Bologna che annovera tra i soci ristoratori, agenti e appassionati che desiderano approfondire, anche attraverso questi piacevoli eventi, la conoscenza del vino e del cibo.

Al banco d’assaggio saranno presenti diverse aziende franciacortine: Vezzoli Giuseppe, Sullali, Derbusco Cives, SoloUva, Arcari + Danesi, Colline della Stella, Camossi e Franca Contea. 

Logo senza zuccheri esogeniMa se lo scopo della manifestazione, oltre che ludico, è per l’appunto anche educativo, quale momento migliore per approfondire insieme al pubblico il Metodo SoloUva con il quale sono realizzati alcuni dei Franciacorta sopra citati? Durante la degustazione infatti ci sarà un momento di approfondimento per spiegare meglio questi vini made only with grape sugar.

 

Il format delle manifestazione di domani prevede una prima fascia oraria, dalle 15 alle 18, riservata agli operatori di settore e dalle 18 in poi, l’apertura al pubblico.

Dove , come e quando
Golf Club ristorante “Il Boccone Del Prete”
Via Siepelunga, 56/4, 40141 Bologna
Biglietto euro 20 (sono previste tariffe inferiori per tesserati associazioni di settore e operatori)
22 giugno 2015 dalle 15.00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...