L’appuntamento con Terroirvino, evento organizzato da Tigulliovino, è vicinissimo. Mancano giusto un paio di giorni alla manifestazione che si svolgerà domenica 21, con la tradizionale Unconference, la cena dei produttori e altri eventi collaterali (ma non troppo) e lunedì 22 giugno con il banco d’assaggio delle cantine selezionate dalla commissione.
Entrambe le giornate si svolgeranno a Villa Lo Zerbino, antica dimora vicino al centro di Genova. La nuova sede, più raccolta e certamente più scenografica rispetto ai Magazzini del Cotone che hanno ospitato negli ultimi cinque anni l’evento, è proprio una delle novità di quest’anno. La volontà degli organizzatori è stata quella di ritornare ad una dimensione più intima e di nicchia, come nei primi anni (questa è la 11° edizione).
Gli espositori presenti sono una settantina e fanno parte di una ristretta cerchia selezionata da Tigulliovino.
E se le fondamenta di Terroirvino sono il vino e il web non potevano certo mancare “from Franciacorta” le cantine di TerraUomoCielo e il Mosnel (con tutte le etichette in produzione). Presente anche Cascina Clarabella con tre Franciacorta.
Ecco i vini in degustazione per TerraUomoCielo:
Colline della Stella Dosaggio Zero s.a.
Camossi Extra Brut 2010
SoloUva Brut s.a
Arcari + Danesi Dosaggio Zero s.a
Vi aspettiamo lunedì 22 giugno dalle 10.00 alle 20.00!