Nonostante tutta la buona volontà del mondo mi ritrovo di notte, e molto (ma molto) sotto data, a scrivere queste poche righe per la quarta edizione di Barolo Boys… in fuorigioco, diventato ormai un appuntamento fisso, al quale – sarà per i vini, per gli amici o per le magnifiche Langhe – non voglio mancare.
Di anno in anno il programma si fa più ricco. Oltre alla consueta cena accompagnata da tutti i vini che saranno presenti al tasting, in questa edizione si sono svolti o si svolgeranno, tra ieri e oggi (scrivendo di notte, a cavallo della mezzanotte, ho qualche problema a capire i tempi) appuntamenti interessanti legati allo sport e al mondo del vino.
L’evento clou ovviamente sarà il banco d’assaggio che aprirà domani (sabato) alle 11.00 e proseguirà fino alle 18.00. Come al solito si svolgerà nel centro storico di Monforte d’Alba, tra il Moda Ristorante Venue e le stanze de Le Case della Saracca, e vedrà coinvolte, oltre a Barolo, altre importanti denominazioni (ahimè, quest’anno non Franciacorta, ma avremo occasioni di rifarci).
Non mi perdo in chiacchiere, anche per la tarda ora e la conseguente palpebra calante, ed inserisco il Comunicato Stampa Barolo Boys in fuorigioco 2015 con tutte le informazioni.