Vi chiedo solo di non inviare mail a me bensì all’indirizzo riportato sotto. Grazie
Space Work seleziona per Prestigiosa azienda storica produttrice di vini 1 Direttore Commerciale Italia e Estero
a cui affidare la gestione commerciale ed operativa. sotto la guida del Consiglio di Amministrazione (CdA) per ridefinire le strategie di crescita e per ottimizzare i processi operativi.
Avrà la responsabilità della definizione delle politiche e strategie commerciali, della gestione dei clienti esistenti e dello sviluppo di nuovi, del coordinamento della rete di vendita diretta ed indiretta nei mercati di sbocco, della formulazione del budget, dell’analisi dei risultati di vendita e dei relativi scostamenti.
Avrà il compito di raggiungere gli obiettivi strategici definiti con il CdA con le risorse finanziarie, umane e strumentali disponibili: ad esempio entrare in un nuovo mercato nazionale o estero, aumentare la quota di penetrazione presso una certa fascia di clienti o aprire nuovi canali di distribuzione. A tale scopo deve:
_ elaborare i piani d’azione, con cui stabilisce come impiegare le risorse a sua
disposizione; _ dare indicazioni operative a ciascun componente della rete commerciale;
_ fissare i traguardi di ognuno, definendo le politiche di incentivazione della forza vendita; _valutare il raggiungimento degli obiettivi prefissati per comprendere l’efficacia delle strategie.
Parteciperà alle formulazione della futura strategia di prodotto in stretta collaborazione con il CdA. Il ruolo prevede grande possibilità di crescita all’interno dell’azienda al raggiungimento degli obiettivi concordati.
REQUISITI DEL/DELLA CANDIDATO/A IDEALE:
Diplomato o laureato, dovrà aver maturato una solida esperienza commerciale – idealmente superiore agli 8-10 anni – in aziende modernamente organizzate del settore vinicolo, sia nel canale Ho.re.ca che GDO.
Il candidato ideale dovrà avere una provata capacità di gestione delle risorse umane, implementazione e riordino dei processi di reporting anche finanziario ed operativi, forte leadership, autonomia operativa ed un’ampia disponibilità a trasferte in ambito nazionale ed internazionale.
In particolare dovrà dimostrare: _ ottima conoscenza dell’economia aziendale; _ competenze di economia, psicologia, tecniche e metodologie di comunicazione
d’impresa; _ creatività, capacità organizzative e gestionali e flessibilità; _ capacità
di analizzare dati commerciali, pianificare attività composite, gestire budget
e valutare i risultati raggiunti; _ predisposizione al problem solving e capacità
di assumere rischi e responsabilità; _ competenze informatiche; _ padronanza di almeno una lingua straniera, per la gestione dei rapporti con i mercati esteri.
L’AZIENDA OFFRE:
Compenso fisso + parte variabile in funzione dei risultati raggiunti – Compenso target circa 90 K
SEDE DI LAVORO: Lombardia
REFERENTE: Dorika.franchini@spacework.eu
L’ offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
Inviare cv a Dorika.franchini@spacework.eu inserendo il codice annuncio 3401