3 Bien! due giorni di arte musica e spettacolo a Bienno

Bienno, media Vallecamonica, è un piccolo borgo medioevale ricco di storia e arte. Da un anno è operativo il progetto “borgo degli artisti” , un’iniziativa per la promozione di nuove produzioni artistiche e culturali, che intende esaltare il modello della bottega d’artista, ossia del luogo di lavoro e di espressione della creatività, aperto alla fruizione, dove l’artista riesce a trovare nel proprio intimo e nel contesto che lo circonda e lo ospita, l’ispirazione necessaria per realizzare nuove produzioni artistiche.

logo borgo artisti

E’ quindi facile imbattersi, passeggiando per il paese, in piccole botteghe dove abili mani intagliano legno, scolpiscono pietra, intrecciano paglia o fili di ferro, dipingono tele lasciandosi ispirare dal luogo e dall’incontro con gli altri artisti.

L’estate biennese è sempre stata incentrata sul grande evento mostra mercato, ma altre iniziative stanno portando molti local e qualche turista a visitarci non solo alla fine di agosto. E’ in programma per il 5 e il 6 di luglio 3 Bien! (gioco di parole tra il  francese -molto bene-, e il nome dialettale di Bienno, -Bien- appunto); due giorni di arte musica e spettacolo.

3 bien grande

 

L’evento, organizzato dal circolo culturale Stilemio in collaborazione con il comune di Bienno e Bienno eventi, prevede un ricco programma di musica dal vivo, spettacoli di varietà, live painting con professionisti provenienti dalla vallecamonica e non solo. Saranno naturalmente aperte le botteghe degli artigiani artisti ospiti nel borgo.

panino elvis

Per citare alcuni dei musicisti presenti: Chuck Ford, Guido Giacomini, Il Carrozzone Del Sior Mirkaccio e i camoonia valley bastardz; gli artisti all’opera nella due giorni saranno Lugosis, Stilemio, Artofsool,Tommysper, Andrea Grob e Serena Ofelia Giribuola.

Gli artigiani artisti che lavorano nelle botteghe in questo periodo a Bienno borgo degli artisti sono: Alessia Rosada e Carlos Travaini, Angelo Baiguera, Artof SOOL,Daniele Fabiani, Francesco de Prezzo e Tiziana Salvini ,Lucio Avanzini, Maio d’Azzal, Marco Camuffo, Mattia Trotta, Milena Berta, Patrizia Tigossi e Matteo Bolcato, Sergio Brambillasca, Silvia Zotta,Tommaso Vezzoli, ETR A RTE Asnaghi.

Se non vi avessi ancora convinto, mi gioco l’ultima carta. Volete un invito ufficiale? Eccolo.


Lascia un commento