Premio Internazionale Brunello di Montalcino Case Basse Soldera

Soldera Award Ricevo a con piacere pubblico quanto potete leggere anche sul sito dei Narratori del Gusto (associazione di cui faccio parte), che annuncia l’apertura del bando per il Premio Internazionale Brunello di Montalcino Case Basse Soldera per giovani ricercatori.
Il concorso, giunto alla sua quarta edizione, è rivolto ai giovani laureati con studi dedicati al Brunello di Montalcino e al suo vitigno nel comune di Montalcino. Un concorso indetto quale punto focale su questo grande vitigno di territorio. Uno stimolo e un aiuto per i giovani ricercatori.

Le tematiche di ricerca potranno riferirsi a: viticultura, meccanizzazione e difesa, enologia, microbiologia enologica, marketing, mercati, legislazione, rapporti vino e salute e più in generale, ad ogni altra ricerca che riguardi il Brunello di Montalcino e il vitigno Sangiovese coltivati a Montalcino.

Possono partecipare i giovani laureati di età non superiore ai 35 anni, con ricerche pubbliche negli ultimi due anni, con tesi, oppure pubblicazioni su esperienze professionali condotte nelle aree tematiche menzionate. I giovani ricercatori che intendono presentare la propria candidatura potranno approfondire le loro ricerche usufruendo dell’ospitalità a Case Basse, previo accordo con Gianfranco Soldera.

I lavori dovranno essere presentati alla segreteria del Premio, in italiano o inglese, entro il 15 dicembre 2014. Una commissione di accademici, nominata dall’azienda agricola Case Basse Soldera, valuterà i lavori in concorso e assegnerà il premio (4 mila euro il suo valore) ad un massimo di due ricerche giudicate meritevoli ad ex aequo.

courtesy of Jeremy Parzen
courtesy of Jeremy Parzen

Trovate tutte le informazioni nel regolamento del bando in allegato.

In bocca al lupo!

Info segreteria premio:

Azienda Agricola Case Basse di Gianfranco Soldera
Loc. Case Basse – Montalcino (SI)
Tel e fax: 0577848567
Mail: gianfranco.soldera@casebasse.it

 

Annunci

One thought on “Premio Internazionale Brunello di Montalcino Case Basse Soldera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...