Brescia inizia il conto alla rovescia per Expo 2015. Ecco come.

Brescia fa partire il conto alla rovescia che porterà, tra un anno, all’inaugurazione di Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che coinvolgerà numerosi soggetti attorno all’importantissimo tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Attorno a questo tema si svolgerà domani,  1° maggio, Brixia InVita, iniziativa dal titolo evocativo e ricco di significato. Un ricchissimo programma di eventi partecipativi che coinvolgeranno attivamente la cittadinanza e gli avventori che vorranno trascorrere una piacevole giornata di vacanza nella nostra città alla scoperta di luoghi affascinanti e ricchi di storia quali il complesso museale di Santa Giulia e il foro romano.

brixia invita

Le iniziative sono molteplici e dedicate proprio a tutti: Musei Aperti e interessanti mostre per gli amanti dell’Arte (qui le esposizioni in corso), Salus Food e Pic Nic per chi vuole festeggiare il Primo Maggio godendosi (speriamo) il sole, l’aria aperta e cibi salutari, Yoga&Shiatsu per chi vuole rigenerare corpo e mente, Show Cooking per gli appassionati della cucina tra tradizione, benessere e salute ma soprattutto gusto. Infine i Kids Lab nei quali i protagonisti saranno i più piccini i quali attraverso il gioco si avvicineranno ai temi della sana alimentazione e biodiversità.

Qui tutti i dettagli.

Scusate…ho menzionato Show cooking o sbaglio?J Non posso non spendere qualche parola in più per questo prima di tutto perché detto tra noi preferisco mangiare che fare pilates e poi perché uno degli appuntamenti in programma mi coinvolge direttamente.

Alle ore 11.00 in cucina, allestita nella White Room del Museo di santa Giulia, ci sarà il vincitore della terza edizione di Masterchef Italia, nonché medico nutrizionista, Federico Francesco Ferrero e alle ore 16.00 la sottoscritta (Arianna Vianelli). Anticipo che realizzerò due ricette utilizzando solo prodotti del territorio, non mancheranno quindi Franciacorta, sardine essicate del Lago d’Iseo, germogli e altri prodotti della terra.

Informazione di servizio: la Cena in Bianco in programma per questa sera è stata posticipata, causa maltempo, al 23 maggio.

 

Advertisements

3 thoughts on “Brescia inizia il conto alla rovescia per Expo 2015. Ecco come.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...