I “Barolo Boys” fanno ancor più grande Monforte

La due giorni in Langa si è rivelata una degli eventi meglio organizzati ai quali abbia mai partecipato. Una direzione d’orchestra impeccabile da parte di tutti i ragazzi, i Barolo Boys, ha reso la giornata di sabato perfetta come un quadro del Canaletto.

Si sono destreggiati come abili camerieri durante la cena di venerdì a Palazzo Martinengo e si sono adoperati come uomini di controllo e di servizio affinché non mancasse nulla.Monforte d'Alba, Barolo, Wine, Vino

Quando una bottiglia finiva, il ghiaccio si scioglieva, quando terminavano i grissini, i tovaglioli, o l’acqua, c’era sempre qualcuno attento e pronto con i rifornimenti. Uno dei più assidui ai nostri tavoli è stato, all’interno de Le Case della Saracca (e qui ringrazio Giulio per l’ospitalità), “Gallo”. Un omone, uno di quelli che generano un’ombra considerevolmente grande, ma con l’anima di un Garrone. Una sorta di pilone degli anni ’90, un uomo di fatica di quelli che è meglio non fare incazzare. Gallo, grazie per il tuo preziosissimo lavoro!

Gallo
Gallo

E poi i vini, con una selezione di barolo da sogno in grado di palesare la profonda identità di un territorio che è fatto di uomini capaci di lavorare e di crescere insieme. Gli stessi che hanno fatto delle Langhe, l’esempio più virtuoso della viticoltura italiana. Un modello al quale molte altre zone dovrebbero guardare.

Un grazie speciale, e mi sento di farlo a nome dei produttori della Franciacorta intervenuti, va a Fabio Fantino per l’invito e per averci dato, così, la possibilità di affiancare i nostri vini ai grandi barolo come non era mai successo prima.Conterno Fantino

È stata un’opportunità straordinaria quella di far conoscere la Franciacorta ai tanti avventori. Un pubblico attento e sapiente, fatto di professionisti, fini conoscitori italiani e non. Tutte persone alle quali è stato davvero bello poter versare del vino. Nessuno, per esempio, che mi abbia chiesto “quanto fa di acidità?” 😉

Adesso non ci resta che organizzare una trasferta dei Barolo Boys in Franciacorta…  e di farlo presto!

Barolo, Vino, Wine, Nebbiolo

Langhe, Barolo, Wine

Peoples, people, man

peoples, man, woman

Barolo, wine, vino, piemonte

Annunci

7 thoughts on “I “Barolo Boys” fanno ancor più grande Monforte

  1. Davvero una bellissima giornata: padroni di casa gentilissimi, organizzazione perfetta e pubblico molto molto attento e preparato, tanti stranieri!
    Felice di essere stata coinvolta con i nostri vini, peccato non sia riuscita a fermarmi anche alla Festa.
    Giovanni, sarebbe davvero bello poter ospitare i BaroloBoys in Franciacorta, conta su di me per l’organizzazione.
    Bravi tutti!

  2. Giovanni non per ripetermi,veramente gran bella giornata,In un luogo incantevole come Monforte,in mezzo a grandi vignaioli, abbiamo goduto parecchio. Impeccabile organizzazione.Giovanni hai avuto un’ottima idea a chederci di partecipare! Un abbraccio a presto e w le langhe !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...