Luca Formentini nuovo presidente del Consorzio del Lugana

Ricevo e pubblico, facendo i miei sinceri auguri a Luca Formentini.

G.A.

 

Il 21 giugno è stato eletto il nuovo consiglio del consorzio del Lugana e lunedì 25 si è deciso all’unanimità che il successore di Francesco Montresor sia Luca Formentini per il triennio 2013-2016.

Luca Formentini e ’ una persona eclettica, con una forte passione per la musica e per la chitarra, e con un grande attaccamento alla terra e al vino che produce. Negli anni scorsi ha già ricoperto cariche importanti quali la vice presidenza del consorzio del Garda Classico  (1998-2004) e la presidenza della Strada dei vini e dei Sapori del Garda.  (2004-07).Lugana logo

Quarta generazione di viticoltori,  Luca Formentini ha respirato e assaporato il vino fin da bambino, grazie anche al padre Vincenzo, enologo dell’azienda La sua famiglia e proprietaria del  Podere Selva Capuzza che con oltre  50 ettari, dedicati alla produzione dei vini autoctoni della zona, ha nel  suo interno terreni coltivati a seminativo, una tartufaia ed un ampio uliveto con un Ristorante ed un Agriturismo gestiti dal fratello Fabio.

Il neo eletto presidente si e ‘detto felice ed orgoglioso della nomina, e vuole da subito ascoltare e stimolare il consiglio direttivo per seguire due linee cardine. La prima, tutelare la  produzione del Lugana, la seconda, difendere e proteggere il  territorio con attivita’ promozionali e di sviluppo. Garanzie importanti che da sempre il Consorzio Tutela Lugana Doc assicura a i produttori.

Il presidente uscente Francesco Montresor definisce Formentini, la persona giusta a cui  passare il testimone . “Luca ha i miei stessi valori e sara’ capace di garantire la filosofia   e le  idee che hanno portato a risultati straordinari nella zona del lago Lago di Garda e del Lugana”

 

Il nuovo consiglio di amministrazione con l’ aggiunta dei nuovi componenti e cosi composto

Viticoltori:

Franzoni Francesco

Contato Fabio

Bottacini Filippo

Olivini Graziella

 

Vinificatori:

Zenato Fabio

Bordignon Cristina

Sbruzzi Massimo

Mascini Francesco
Imbottigliatori:

Dal Cero Igino 

Fabiani Paolo

Montresor Francesco

Pasini Paolo

 

Gli associati del Consorzio Tutela Lugana Doc augurano buon lavoro al nuovo direttivo.

www.consorziolugana.it


Lascia un commento