Zeus! la rivista mutante

Tra le cose belle che scopro in Camunia oggi vi racconto di Zeus! la rivista mutante. E’ una pubblicazione bimestrale scritta e redatta da persone che vivono, fruiscono e lavorano nei servizi alla disabilità della cooperativa sociale Il Cardo di Edolo, in alta Vallecamonica.

zeus copertina dicembre 2012

Gli operatori ispirano i loro redattori indicando un tema, che cambia per ogni numero, correggendo raramente quanto scritto dai giornalisti. Il risultato è esilarante, la rivista vuole “spiazzare, aggredire gli immaginari”. Ed è esattamente così: nulla di quanto si legge è prevedibile, ogni riga sorprende, ogni parola sposta il pensiero da dove la nostra logica viziata lo stava portando.

Per raggiungere un pubblico sempre più vasto, Zeus! Ha aperto anche un blog. Stesso stile della rivista, irriverente e spassoso; attualità, vita quotidiana e riflessioni da un punto di vista sempre diverso dal nostro.

Tra le mille attività de Il Cardo c’è anche la stesura e la messa in scena di uno spettacolo teatrale La felicità è un capretta – speriamo di non restare orfani del tutto -”  al quale assisterò (e siete tutti invitati) venerdì 1 Febbraio 2013 ore 20.45 al teatro Aurora, via Roma a Roncadelle. Un attore professionista affiancherà i ragazzi del Cardo nella lettura dei loro testi, lasciando spazio anche all’improvvisazione. Musiche dal vivo con gli Angioletti trio.

locandina

Il mio invito, oltre a partecipare allo spettacolo, è quello di abbonarvi alla rivista, è coloratissima e si abbinerà con il vostro arredamento 😉 .  Tutte le istruzioni sono sul sito (presto online) o sulla pagina facebook. Zeus! è anche su twitter e su youtube.

Annunci

One thought on “Zeus! la rivista mutante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...