Mostra Mercato Bienno 2012

Mancano davvero pochi giorni, e l’emozione sale. Succede così, se sei Biennese orgoglioso e fiero, e la maggior parte dei miei concittadini lo è. Siamo vanitosi, ce la tiriamo quando portiamo a spasso amici e parenti forestieri tra i vicoli del nostro borgo. Bienno, media Valcamonica, uno dei borghi più belli d’Italia, piccolo agglomerato medioevale con vicoli e passaggi stretti tra corti e cantine. Ed è durante l’ultima settimana intera di agosto (così saprete sempre la data, anche per gli anni a venire) che Bienno si veste a festa, per l’ormai tradizionale e consolidata mostra mercato, giunta quest’anno alla XXII edizione.

Ormai famosa in tutta la provincia e in tutto il territorio Lombardo, la manifestazione inizierà Sabato 18 Agosto e le luci, i suoni, i colori, i profumi, le suggestioni guideranno i visitatori incantati da un artigiano all’altro, da un cortile ad una piazza, dallo spettacolo di un artista di strada, ad un concerto o ad una visita guidata, oppure ad uno stand gastronomico ;-).

La mostra è esposizione, dimostrazione e vendita di artigianato (quasi 200 espositori), spettacoli di arte di strada, concerti, concorsi e corsi, il tutto reso indimenticabile dall’atmosfera e dalla bellezza del borgo che in nove giorni vedrà passare più di 100.000 persone tra le sue vie.

Personalmente ho notato che quest’anno sono stati messi alcuni spettacoli in più, in effetti l’anno scorso mancavano un po’! Per il resto mi sembra ci siano tutti gli ingredienti e premesse ideali per fare anche quest’anno una grande mostra mercato. Per il programma, tutte le informazioni su date e orari, corsi, concorsi e visite guidate il sito da consultare è http://www.mostramercatobienno.it/.

Il mio augurio di buona mostra agli artigiani, buona parte di loro sono ormai amici che non vedo l’ora di rivedere!! Alle associazioni tutte, menzione speciale al gruppo campolungo che gestisce uno dei punti ristoro all’interno del centro storico.

Buona mostra!

.


2 risposte a "Mostra Mercato Bienno 2012"

Lascia un commento