PREMIATE TRATTORIE ITALIANE
Lunedì 2 Luglio, presso il Caffè La Crepa di Isola Dovarese, si svolgerà la cena evento del neonato gruppo delle Premiate Trattorie Italiane. Saranno presenti i cinque ristoratori che han dato il via a questa iniziativa.
- Alberto Bettini della Trattoria da Amerigo 1934 – Savigno BO
- Franco Malinverno del Caffè La Crepa – Isola Dovarese CR
- Moreno Balzoni della Locanda al Gambero Rosso – Bagno di Romagna FC
- Sergio Circella de La Brinca – Ne GE
- Avgustin Devetak della Lokanda Devetak -Savogna D’Isonzo GO
Un articolato menu porterà in tavola ciò che più caratterizza queste trattorie. Storie di cibo e di cultura si susseguiranno in un menu a più mani.
A fare da sfondo sarà lo scenario rinascimentale di Piazza Matteotti e ad aprire la Sala Cuochi sarà invece David Colom de L’Hostalet – Hostalets d’en Bas (Girona – ES). A quest’ultimo, giovane trattore spagnolo, sarà affidato l’aperitivo che accoglierà i clienti.L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione di molte aziende partner che han creduto nel gruppo e sostenuto l’iniziativa:
- Arcari Arredamenti di Prestigio – Isola Dovarese
- Az. Agricola Camossi . TerraUomoCielo
- Az. Agr. Bisson di Chiavari
- Vigneto San Vito
- Az. Agr. Castello di Rubbia
- Mauro Ottuzzi – Allestimenti Floreali http://www.ottuzzimauro.itDurante la serata si svolgerà un’asta di beneficenza il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Lanterna di Diogene (www.lalucciola.org). Saranno battute all’asta pregiate bottiglie di aceto balsamico prodotte dalla cooperativa e altri importanti oggetti tra cui una bottiglia da 6 Litri di Champagne offerta da SOSTANZA – MODA VINO (Isola Dovarese).
Prevista inoltre un esposizione di quadri del pittore Cannetese Luciano Ugoletti e un esibizione di una talentuosa violinista cremonese.