Ricevo e pubblico.
G.A.
L’attività si rivolge a produttori, ristoratori e a tutti coloro che interagiscono e lavorano in campo enogastronomico.
E’ un progetto che ha lo scopo di osservare conoscere e raccontare il territorio oltrepassando i confini geo – politici e le convenzioni. Ci atteniamo semplicemente ad
esaltare le peculiarità dell’ambiente in cui viviamo (le provincie di Bergamo e di Brescia) tentando di raccontarle attraverso il gusto. Per questo proponiamo esperienze culinarie di pianura, montagna, lago e collina.
Il progetto è nato dopo anni di interazioni con i produttori, abbiamo cercato prima di conoscere le persone e, successivamente, le loro produzioni.
I dettagli riguardanti la nostra filosofia, le persone che compongono il progetto, piuttosto che i contatti si trovano sul nostro sito web: www.mestoliezappe.it. Nel sito troverete anche la sezione “blog”.
Il primo evento targato “Mestoli e Zappe” si terrà Venerdì 8 giugno 2012 presso il Vecchio Tagliere di Zanica (Bg), con un menu incentrato sul primo “territorio” che vorremmo farViscoprire attraverso i suoi sapori ed il piacere dello stare insieme: la PIANURA.
Il nostro cuoco Lorenzo, insieme al personale del ristorante si divertirà tra fuochi, mestoli e padelle dando il meglio di sè.
Il menu sarà il seguente:
ASSAGGIO DI BENVENUTO: uovo affogato nel pomodoro
PRIMO: monococco con la nostra peperonata estiva
SECONDO: coniglio porchettato con formaggio duro di campagna e insalata fresca
I nostri menu sono pensati partendo dal concetto di semplicità, di territorialità (cioè l’interazione armonica tra uomo e ambiente) e stagionalità.
Vi aspettiamo!
Per prenotazioni:
035/675002
In allegato la locandina.
Ci sono molti altri eventi in programma, se volete essere aggiornati da noi inviate una mail con la richiesta di iscrizione alla newsletter a: lara@mestoliezappe.it
Grazie,
Cordialmente,
Lara Abrati per “Mestoli e zappe”