Castello di Breno protagonista dell’estate camuna

Grandi feste questo mese a Breno, protagonista e location il castello medioevale. La “splendida cornice” ospiterà non le solite rievocazioni storiche o mercati di cianfrusaglie – che vanno bene, per carità, ma variamo il programma!! – bensì tra le sue mura si scateneranno i giovani, che potranno condividere in uno spazio intriso di storia musica, cibo, passioni e divertimento.

E’ stata la creatività camuna a stupirmi (anche) questa volta: la promozione di entrambi i progetti, “Stilemio take the castle” in programma il 16 giugno e  “the castle show! 7° scooter rally camuno” il 29, 30 Giugno e 1° Luglio, avviene in rete attraverso due video a mio parere bellissimi e naturalmente, made in camunia, o al massimo, made in Brescia ;).

“Stilemio take the castle” porta i ritmi anni trenta venti sotto le torri del castello, con musica live fino all’alba, a cura del circolo culturale Stilemio che ha ideato e organizzato l’evento, e realizzato il video di presentazione.

“The castle show! 7° scooter rally camuno” vedrà  la media Valle invasa da due ruote che hanno fatto la storia dei motori e del design italiano in tutto il mondo. La gang dei Lebowski ha organizzato tre giornate con musica, motori, cibo e birra tra le mura del castello e tra i borghi della Valle, portando appassionati di Vespa e Lambretta sulle nostre strade, per godersi panorami mozzafiato. Possibilità di campeggio in castello o di pernottamento presso l’ostello il Casthello.

Ci si vede tra le mura!!

Annunci

2 thoughts on “Castello di Breno protagonista dell’estate camuna

  1. Tutt bello…ci vado di sicuro ma…….scusate tanto: siamo in Italia, siamo in Valle Camonica….vogliamo tutelare tradizioni, usi e costumi (o, perlomeno, ci riempiamo la bocca di tali espressioni!!!) e allora??? Non si poteva denominare le manifestazioni in lingua italiana? Accidenti!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...