Enrico Togni è poco attivo sui social, e glielo rimprovero sempre, ma lo è molto di più come commentatore di blog. E da attento lettore ieri mattina mi ha fatto notare questo post, dove si parla di Thierry Puzelat e dei suoi vini. Siamo in Francia, valle della Loira.
Che c’entrano i Pitoti? ( pitoti è il nome confidenziale dato a tutte le figure umane, e più genericamente, a tutte le incisioni rupestri della Valcamonica).
L’immagine riportata in etichetta è familiare, sembra una delle incisioni camune. In verità anche in Francia esistono ritrovamenti rupestri simili ai nostri, ma da quanto trovato in rete sono convinta che sia più camuna che d’oltralpe.
Chiederemo al produttore! Intanto vediamo di assaggiare i vini!!! 😀
Lucia chiedi al http://www.ccsp.it/ casomai ti sanno dire 🙂
Volevo spammare sulla loro bacheca, ma ce l’hanno bloccata! Provo con un messaggio! In effetti, chi meglio di loro? 😀
L’immagine è la stilizzazione della scena d’aratura incisa sulla Roccia 44 di Foppe di Nadro, Riserva naturale Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo.
grazie mille!!! era troppo familiare!!!
Errore!!!! assomiglia a Foppe 44 ed è ad essa coeva ma questa scena di aratura si trova sulla statua stele di Bagnolo 2, è la stilizzazione ricavata da un rilievo molto vecchio di Emmanuel Anati
quando vi serviranno bottiglie di Puzelat fate un cenno, magari si fa una bevuta in compagnia.
assolutamente, non posso non assaggiarli! 🙂