Devo dire da subito che l’idea della borsa di studio mi è venuta quale conseguenza della volontà di Chiara Gastaldi nel voler affrontare un’analisi su come si siano evolute, negli ultimi dieci anni, le aziende facenti parte di questo progetto.
È la seconda volta che una tesi di laurea affronta TerraUomoCielo. Nel 2009 Beatrice Badalotti laureatasi in Giornalismo e cultura editoriale e ora, in una tesi molto articolata ed esclusiva, Chiara.
Per me e Nico sono soddisfazioni grandi. Vedere un’idea che funziona e che si è rivelata utile per i suoi fruitori, è davvero tanta roba, ma una tesi di laurea con impresso a calce il nome di questo progetto è davvero emozionante.
Abbiamo così deciso –con A&G s.r.l. ovvero la società che gestisce questo progetto- di istituire una borsa di studio (leggi un assegno) che ogni anno sarà elargita a chi vorrà affrontare tematiche riguardanti il territorio bresciano e il vino, sia in chiave tecnica che prettamente umanistica. Tra queste, sarà scelta l’idea più utile.
A questo aggiungiamo uno stage tecnico di un mese presso Enoconsulting con Nico Danesi e Andrea Rudelli (questo interessa i futuri enologi), previo accordo con l’università per l’espletamento delle pratiche necessarie.
Chiunque fosse interessato può scrivermi a questi indirizzi: arcariedanesi@gmail.com oppure a info@aegsrl.biz.
E adesso godiamocela! 🙂