Davide Vanni è un uomo straordinario. È un libero pensatore-assaggiatore-creatore. È un regista mosso da fervente passione, competenza e creatività. Laurea in psicologia università di Padova indirizzo evolutivo (con lode) e diploma scuola Holden di Torino.
Frequenta per cinque settimane la Lucania Film School, un progetto cinematografico finanziato dall’Unione Europea su cinema e magia in Lucania, con insegnanti della SNC quali Roberto Perpignani, Luigi di Gianni, Stefano Gabrini e Jon Jost.
Educatore specializzato nel trattamento del disturbo autistico, presso la Fondazione Bambini e Autismo di Pordenone.
È stato pastore in un alpeggio in Valle d’Aosta, collabora con un fotografo, ha fatto un documentario a Madrid sulla musica colombiana e un altro –itinerante- tra Spagna e Portogallo risalendo il fiume Douro, vincendo pure un premio all’università del Portogallo, oltre a una serie di cortometraggi e una collaborazione con la rivista di cinema online “Effetto Notte”.
Davide abita in Franciacorta, a Provaglio d’Iseo e non ha un’autovettura; al lavoro ci va in bicicletta anche con il gelo di questi giorni.
Ha deciso così, per pura passione e senza richiedere alcun compenso, di girare un documentario sul nostro progetto, sulle aziende e gli uomini che ne fanno parte.
Il filmato qui sotto è un frammento della scorsa vendemmia, che sarà presente nel documentario completo che presenteremo tra qualche mese.
Grazie Davide!
Ragazzi siete mitici …bellissimo video !!!Bravi produttori , grande enologo dietro e grande Terra Uomo Cielo.ci si vede presto ciao GP
Davide è un grande, poi è educato mai invadente, si scusa sempre perchè pensa di essere di impiccio mentre lavori e lui filma!
grande acquisto per noi, soprattutto umanamente.
Veramente fantastico! Un filmato che va oltre a quello che è il lavoro della vendemmia..c’è passione, voglia di mettersi in gioco, amore per la propria terra..
Mi ha commosso..grazie di cuore Davide!
Complimenti..
Anna Peroni Arici
davvero felice di essere con voi e dare l’anima viene così come nascere