Assemblea Pubblica Gianico NO AMIANTO

Domani sera MARTEDI’ 17 GENNAIO alle 20.30, presso la biblioteca comunale di Gianico (BS), si terrà un’assemblea pubblica indetta dall’amministrazione comunale. Si discuterà del progetto di STUPRO DEL TERRITORIO di cui vi ho parlato qui.

Ci saranno il sindaco e l’amministrazione di Gianico, il comitato NO AMIANTO e spero tanti rappresentanti degli enti comprensoriali, dei comuni vicini, e i politici locali. Lo spero perché ci sono tante domande a cui dovranno dare risposta, in primis rendere conto ai camuni del perché una notizia di questo calibro sia stata diffusa solo pochi giorni prima del termine stabilito per la presentazione delle osservazioni, stabilito dalla regione Lombardia per oggi 16 gennaio.

Fa un po’ pensare che dalla presentazione della domanda in regione da parte delle ferriere Scabi datata 17 Novembre 2011, il comune abbia emanato il suo comunicato stampa, con relativa presa di posizione e diffusione della notizia, solo venerdì 13 Gennaio 2012.

L’assemblea è pubblica, quindi, tutta la popolazione interessata è invitata a partecipare.

Vorrei chiedere una cosa anche al sig. Bellicini delle ferriere Scabi, ma credo non sarà presente. La storia imprenditoriale della sua famiglia mi è nota, ci mancherebbe. E’ nata a Bienno, con una fucina dove si lavorava ferro battuto, dove l’energia generata dal sistema idraulico del vaso re ha permesso il fiorire di un’economia non indifferente SENZA INQUINARE, DISTRUGGERE, E DEVASTARE IL TERRITORIO. Vorrei che il sig. Bellicini tornasse indietro per un attimo, per poter guardare un po’ più avanti. Per immaginarsi il futuro che un’ azione imprenditoriale come la sua prospetterà a questa Valle. Per i suoi nipoti, e anche per i miei.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...