Quelli Che Benpensano

La mia auto raggiunge i 280km/h e tutti i miei amici lo possono constatare… Quella del mio amico i 320 e quella di mio cuggino i 400! E quindi??

Chi guidava? Cazzo, ma c’è uno che sappia guidare? Esiste qualcuno in grado di capire l’importanza di un percorso? Oppure ciò che conta è andare (veloci) e basta? Un po come uno che guadagna molti soldi: lavori per guadagnare soldi e sei disposto a tutto per raggiungere l’obiettivo, o cerchi di fare bene qualcosa che ti piace, che ti soddisfa e i soldi ne sono la logica conseguenza? Quello che passa tra una persona arguta e un cialtrone è semplice: la persona arguta è anche capace di proporre la merda e di guadagnarci un sacco di soldi(perché sull’italiano medio fa più presa il grande fratello delle inchieste di report) , ma è sufficientemente furbo di non sbandierare i suoi successi. Il cialtrone si convince che la merda che propone sia roba buona e il risultato di ogni chilo venduto rappresenta un trofeo da mostrare agli amici, qualcosa di cui vantarsi e per cui farsi i pompini a vicenda con altri che fanno lo stesso.

Perche, mi chiedo in continuazione? Perché la vita è stata agra nei loro confronti? Cosa non hanno saputo prendersi dalla vita? Si sono persi l’anima, l’indipendenza e pure l’onore.

Annunci

3 thoughts on “Quelli Che Benpensano

  1. semplicemente perchè non sono fatti come te, o come me, o come chi la pensa come me o come te… ma non incazzarti, non ne val la pena 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...