Condividete e firmate se credete davvero che il Mondo si possa migliorare.

Questo appello è rivolto agli amici, ai nemici, a chi conosce il significato profondo della parola Territorio e l’importanza della sua tutela, a chi ama il vino e a chi possiede una sensibilità capace di guardare al futuro di tutti. Ai blogger, tutti.

Di certo se guardiamo l’obiettivo nel suo insieme, migliorare il Mondo intero appare opera assai ardua e se poi si pensa di farlo in un colpo solo si rischia di essere inghiottiti da depressione da “idee utopiche”. Credo nei piccoli ma pesanti passi, ai successi fatti di obiettivi concreti e come me, l’associazione Brescia per Passione  che mi porta a conoscenza questo importantissimo progetto:

È necessario che le istituzioni riconoscano il Parco della Macogna, così che un’area già sfruttata non lo possa essere ulteriormente, perché possa tornare allo splendore di un tempo e a uso futuro di tutti. La politica da sola non è ancora in grado di comprendere l’importanza della tutela del territorio, perché è incapace di pensare a un interesse futuro e che riguardi la collettività, quindi dobbiamo aiutarla ancora -a un passo dal 2012- con un foglio con sopra un sacco di firme. Loro guarderanno inebetiti il foglio, come se fosse l’opera prima di un artista sconosciuto ma a quel punto, solo a quel punto, dovranno cambiare rotta.

Cominciamo da qui. Firmate questo appello.

Grazie

Giovanni Arcari

Annunci

6 thoughts on “Condividete e firmate se credete davvero che il Mondo si possa migliorare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...