Ci siamo. Sabato 20 Agosto, nella splendida cornice del borgo di…. momentomomentomomento: cornice è riduttivo!! Bienno sarà luogo, centro, ombelico, cuore della 21a edizione della mostra mercato, settimana di vita intensa tra artigianato musica e spettacoli, suoni luci e colori, che guidano lo stupito avventore tra i vicoli e le corti, nei palazzi e nelle torri medioevali. Volgete in alto lo sguardo, lasciatevi trasportare dagli odori, provate a perdervi tra gli anfratti, entrate nelle cantine, osservate il lavoro delle abili mani degli artigiani.
Un piccolo borgo con tanta storia alle spalle, il ferro, il fuoco e l’acqua come filo conduttore, guidano il turista alla scoperta delle fucine e del mulino, con le ruote di legno mosse dalla forza idraulica del vaso re.
Candele e lampade illumineranno il lento camminare, i punti ristoro allieteranno stomaci affamati con le specialità della zona, spettacoli di arte di strada distrarranno grandi e piccini, la bellezza dei manufatti esposti, ed il poter conoscere come vengono creati direttamente dagli artigiani- artisti, vi faranno tornare a casa arricchiti nel cuore per aver letto nei loro occhi la passione per ciò che fanno.
L’evento inizia sabato 20 agosto e termina domenica 28. L’ingresso è libero e gratuito, cani al guinzaglio.
il programma completo lo potete trovare qui.
Nonostante tutto, non vedo l’ora che inizi. Per noi biennesi è una settimana di festa, e anche se qualcuno lo nega, ci inorgoglisce; vediamo tanta gente incantata dalla bellezza del nostro borgo, e cogliamo l’occasione per invitare amici e parenti, vicini e lontani, che immancabilmente tornano gli anni successivi, godendo dell’incanto del nostro piccolo gioiello, Bienno.
In bocca al lupo ai volontari, alle associazioni e ai biennesi tutti!!
le foto (a parte la prima che è mia) sono dello studio fotografico sedani, Breno. (BS)
Ciao a tutti. Siamo la Community di Monte Maniva e volevamo solo linkarvi le foto che abbiamo scattato alla 21a Mostra Mercato di Bienno. Veramente bella! Ecco il link http://www.facebook.com/MonteManiva#!/media/set/?set=a.232668150112764.57432.136654073047506 Monte Maniva