Ecco, adesso possiamo cominciare a fare dei ragionamenti!
Partendo dallo stop totale all’edilizia, il comune di Bovezzo, paese nella Valle del Garza alla confluenza con la Valle Trompia, si aggiudica il primo premio dell’anno.
È proprio così che ci si deve muovere oggi. Non serve più a nulla alleggerire, bisogna fermare il consumo di territorio in ogni sua forma e il piccolo comune alle porte di Brescia non intende fare sconti a nessuno. Alla giunta il mio plauso per aver dimostrato che la politica è ancora in grado di ragionare e di mettere in campo scelte oculate e capaci di guardare al futuro della collettività. Adesso avanti per apporre una firma definitiva!
La mia speranza è che il comune di Bovezzo sia in grado di mettete in campo progetti capaci di garantire che lo stop alla cementificazione possa continuare all’infinito e non sia qualcosa da ridiscutere nel prossimo Pgt.