Il Vinitaly apre i suoi battenti giovedì. Durante la “perlustrazione” del martedì, nella quale abbiamo portato i vini e appeso quello che c’era da appendere (mancano solo le fotografie tratte dalla mostra fotografica “La Stagione della Luce” dell’amico Francesco Orini, che disporrà lui stesso, giovedì) ho avuto modo di notare una cosa interessante. I corridoi del Palaexpo, nell’area della Franciacorta sono all’incirca la metà. Parlo ovviamente della larghezza. Un bel problema, se consideriamo l’affluenza dello scorso anno! Capisco che siano aumentate le aziende, capisco che lo spazio sia quello, ma non capisco perché si è ritenuto di non avvisare le aziende, che pagano gli stessi soldi dello scorso anno!
Polemiche a parte (per ora), venerdì 9 aprile, dopo la giornata veronese, mi sposterò a Dossobuono di Villafranca, per una serata davvero importante. L’azienda agricola Rossi Maria Teresa, al secolo “Ancilla Lugana” guidata da Luisella Benedetti, sarà il luogo dove il buon vino, arte e impegno sociale potranno esprimersi in un intelligente intreccio culturale. Oltre a poter degustare i lugana dell’azienda, con l’anteprima del lugana “Ella” 2009, la seratà vedrà presentare la “Bottiglia d’Autore di Ancilla Lugana”, ovvero un numero di bottiglie limitatissimo, realizzate con la collaborazione dell’artista veronese, Mauro Fiorese. Sarà possibile acquistare queste bottiglie e il ricavato sarà totalmente devoluto all’associazione “Lo Spirito di Stella”. Vi consiglio di guardare il sito dell’associazione e di leggervi con attenzione la storia di Andrea Stella, della sua tenacia e della sua grande volontà, nonché delle straordinarie iniziative che ogni anno mette in campo. Andrea sarà presente alla serata di venerdì.
Per informazioni:
info@ancillalugana.it
Giovanni, e’ stata una straordinaria serata, grazie a coloro che così numerosi, hanno deciso di accettare il nostro invito e contribuire a questa iniziativa.
Un ringraziamento speciale a te per aver sensibilizzato ulteriormente i tuoi numerosissimi lettori!
Un abbraccio e a presto.